PRESENTAZIONE

RICCARDO LAZZERINI

Sono l’ideatore di questo progetto, un’idea covata per  una vita. Il sogno a lungo cullato durante il percorso lavorativo , poi la pensione, che pur non essendo un gran traguardo, lascia il tempo per condividere  la mia passione per il mare e la vita all’aria aperta con amici vecchi e nuovi.

Il mare e la campagna mi hanno accompagnato da sempre, il primo nei  racconti di nonno Guido, maresciallo di marina, e nell’odore del porto di Livorno,  la mia città, e la seconda nel lavoro di agronomo che ho da poco lasciato. 

Guardandomi alle spalle mi sento fortunato ad aver lavorato per molti anni in agricoltura dove il confine tra il dovere ed il piacere spesso si assottiglia, specie quando si ha a che fare con l’olio ed il vino toscano che rappresentano delle eccellenze nel mondo.

Oggi mi dedico alla vela, da sempre desiderata, è entrata nella mia vita venti anni fa ,da allora è diventato il mio hobby, il mio sport e il migliore spazio da dividere  con amici e familiari. 

Con questa associazione desidero condividere la mia esperienza con altri amici e se possibile contagiarli con la mia passione.

CATERINA LAZZERINI


Mi presento, sono Caterina Lazzerini appassionata di sport,  cibo e vino buono. Amo la mia famiglia, il «Livorno» e le piccole cose, i dettagli. 
Credo nei bambini e sono sempre dalla parte dei più “deboli”.
Da 6 ai 21 anni ho praticato ciclismo, questa è stata una esperienza importante per la mia maturazione, in primo luogo per aver sviluppato la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi .
Vivo e cerco di trasmettere agli altri i valori etici ed educativi che questo sport mi ha insegnato.

Sono predisposta al lavoro con i bambini con deficit motori e/o cognitivi. Ho conseguito la laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate che dal 2014 mi permette di lavorare nelle scuole e come preparatrice atletica per varie discipline sportive.

Dopo il diploma riconosciuto da Coni e Csen come massaggiatore sportivo e decontratturante, ho acquisito esperienza in questo tipo di massaggio praticandolo ad atleti agonisti di alto livello.
Vorrei un dove ognuno sia libero di esprimersi come vuole, un mondo a colori!