BUONA LA PRIMA

Finalmente una domenica speciale con la famiglia su Meria. E’ sempre importante prendere al volo le buone occasioni e così, vista la bella giornata, siamo saliti in barca e senza dirci nulla abbiamo issato le vele orientando la prua di bolina. Dopo qualche minuto di assestamento, ho acceso i fornelli per preparare una pasta leggera con le zucchine, mentre gli altri provvedevano a gestire la rotta verso il Faro.

Giusto il tempo di pochi bordi, abbiamo calato l’ancora al Faro di vada perfettamente in orario per il pranzo domenicale, ma non prima di aver consentito ad Anna e Roberta di godersi il primo bagno della stagione.

Siamo rimasti al Faro fino al tardo pomeriggio, rientrando infine con un unico bordo di serafico lasco. La giornata è volata piacevolmente per tutti quanti e vi lascio immaginare la mia soddisfazione. Finalmente all’ormeggio stanco e felice mi sono messo a riorganizzare la barca, ripassando ogni istante della giornata e ridendo da solo per le imprevedibili uscite di Capitan Tommaso.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *