UN FINE SETTIMANA SPECIALE

Giorni fa ho telefonato a Cristina per informarmi di un corso FIV d’interesse comune, non ci sentivamo da tempo, quindi ci siamo dilungati un po’ finendo per parlare di Topito, un bellissimo First 31.7 con cui Cristina si è lanciata nel mondo della vela d’altura tra regate, veleggiate ed soprattutto crociere nel nostro meraviglioso arcipelago.

Un First 31.7 come la mia Meria, che ho ceduto in comodato d’uso alla Magellano ASD, la nuova associazione a cui ho lavorato tutto l’inverno e di cui vado molto orgoglioso.

Ormai parlo con tutti di questa associazione, spesso Roberta, mia moglie, mi rimprovera, ma non riesco a trattenermi perché sono impaziente di trovare nuovi soci con proposte interessanti da sviluppare insieme dopo essere stato anni ad aspettare questo momento.

Allora come potevo non parlarne a Cristina che è molto preparata per la navigazione, con lei a bordo niente si fa per caso o per abitudine, le sue scelte, sempre ben ponderate, danno grande senso di sicurezza a chiunque si trovi con lei, in pratica la persona ideale a cui chiedere collaborazione.

Probabilmente il mio progetto di condividere la barca nell’ambito dell’associazione ha stuzzicato il suo interesse, tanto che si è offerta di aiutarmi e, benché in procinto di partire per un meraviglioso viaggio intorno al mondo, ha cominciato a riflettere su che cosa potevamo organizzare insieme per far conoscere Magellano.

Senza strafare, giusto per uscire dal torpore invernale e riprendere confidenza con il timone e le vele, abbiamo pensato di presentare l’associazione tramite un’uscita promozionale rivolta a neofiti e neopatentati, un’iniziativa semplice e alla portata di tutti.

Grazie al lavoro di Cristina la proposta è stata raccolta con tale favore che abbiamo dovuto suddividere i partecipanti in due uscite giornaliere dal porto di Cecina, il 30 aprile ed il 1° maggio, sempre con appuntamento alle 9,30 davanti al bar.

Mentre tutto sembrava apparentemente semplice e banale, la compagnia messa insieme da Cristina ha reso speciali entrambe le giornate, ci siamo divertiti un sacco, abbiamo scorrazzato tra Cecina ed il Faro di Vada alternandoci nei ruoli di bordo con il massimo rigore, ma sempre con grande allegria.

Insomma, grazie a Cristina e a questi amici ho sentito finalmente sbocciare il mio progetto, forse con un po’ di ottimismo, mi lascio cullare dalla speranza che Magellano ASD sia sul bordo buono e navighi in aria libera con vento fresco.

Articoli simili

2 Commenti

  1. Che dire, grazie a Cristina, la quale mi ha fatto conoscere Riccardo, una persona semplice , molto preparata e soprattutto un grande appassionato del mare a 360.
    ( glielo si legge negli occhi)
    Io sono già stato 2 volte, ho imparato tantissimo, abbiamo riso, mangiato e veleggiato a tutto vento.
    presto sarò ancora li.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *