CAMPIONATO INVERNALE 2023

A coronamento del grande lavoro di avviamento alla disciplina velica ed in linea con l’orientamento dell’associazione sportiva, è finalmente iniziata la nostra attività agonistica con la partecipazione al campionato Trofeo della Costa Etrusca, organizzato dallo Yacht Club Marina di Salivoli.

Questa si è dimostrata un’ottima scelta, in quanto la manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile ed ha avuto di conseguenza un grande seguito con la partecipazione di una trentina di barche.

Le prove si sono disputate in forma di regate costiere nel magnifico scenario del canale di Piombino tra Populonia, Punta Falcone, Cerboli e Palmaiola.

Anche le condizioni meteorologiche sono state tutto sommato favorevoli, infatti, dopo l’annullamento della prima prova per vento forte e mare agitato, ci sono state sempre le condizioni per portare a termine completamente tutti i percorsi in programma.

Nell’arco delle sette prove disputate ci siamo impegnati al massimo, abbiamo lottato con i nostri avversari diretti con ingaggi spesso ravvicinati e l’adrenalina a scorrere nelle vene, ma sempre con spirito godereccio e grande allegria a bordo, prima durante e dopo la gara.

Il nostro equipaggio si è dimostrato competitivo fin dalla seconda prova, che abbiamo portato a termine con il prestigioso terzo posto assoluto.

Alla fine, con grande soddisfazione, abbiamo chiuso il campionato guadagnandoci il terzo posto di categoria ed il quinto posto assoluto, ma soprattutto con tanta voglia di provarci ancora.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *